Professore aggregato presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Presidente di C.R.E.A. Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità).
Attività didattica: attualmente insegna Economia Sanitaria, Economia dell'industria Farmaceutica e Sanitaria, Management Sanitario, e coordina il Master in "Economia e Management della Sanità" dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Membro del Comitato Scientifico a supporto di AgeNaS, dell'OIV dell'Az. Osp. Policlinico di Tor Vergata, del CdA dell'Italian Barometers Diabetes Observatory Foundation (IBDO), del Forum dei Direttori Generali e Enti Locali di Federsanità-ANCI, del comitato scientifico del Fondo Sanitario Metasalute.
Già membro del comitato scientifico a supporto della Direzione della Programmazione del Ministero della Salute; della Commissione Unica per i Dispositivi Medici (CUD); esperto per la Commissione SiVeAS (Sistema Nazionale di Verifica e Controllo dell'Assistenza Sanitaria) del Ministero della Salute; consulente della Commissione parlamentare bicamerale "antimafia"; revisore per il MIUR dei programmi e dei prodotti della ricerca; membro del Comitato Tecnico Scientifico Regione Lazio.
Pubblicazioni: Curatore del Rapporto Sanità dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su temi di politica, economia e management sanitario, farmacoeconomia e HTA (dettagli nella pagina pubblicazioni).
Svolge attività di formazione nel campo dell'economia e management sanitario, farmacoeconomia, HTA, modellistica finanziaria e tecniche di valutazione per i sistemi di protezione sociale; Ha svolto docenze per numerose Università italiane e straniere, per il Ministero della Salute, l'Istituto Superiore di Sanità, la Scuola Nazionale dell'Amministrazione, la Scuola di Direzione Sanitaria (Reg. Lombardia), il CEFPAS (Reg. Sicilia), ASL, Ospedali, Aziende Farmaceutiche e dei Dispositivi Medici, Società Scientifiche delle Professioni Sanitarie (dettagli nella pagina didattica).
Ha partecipato e coordinato numerose ricerche per enti pubblici e per organismi internazionali (Ministero della Salute, AgeNaS, CNR, MIUR, EU-CEE, Min. Funz. Pubblica, etc.).
Affiliazioni scientifiche: AMASES (Associazione per la Matematica Applicata agli Studi Economico Sociali), AIES (Associazione Italiana di Economia Sanitaria), IHEA (International Health Economics Association).